Il Comune madonita primeggia nel voto popolare ma rimane penalizzato dal voto della giuria. Il sindaco: “Grazie alle migliaia di persone che hanno testimoniato il loro amore per Geraci Siculo”
Geraci Siculo, 5 aprile 2021 – Una lunga maratona di appelli, videomessaggi e votazioni. Alla fine Geraci Siculo arriva ad un passo dalla vittoria finale del concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi” di Rai 3, conquistando il terzo posto. Un risultato comunque straordinario se si calcola che nessuno dei giurati della trasmissione televisiva ha votato per il borgo madonita. A premiare il borgo madonita è stato invece il voto popolare. Un successo straordinario che rende merito alle bellezze di questo borgo madonita.
“Siamo felici ed onorati dell’enorme dimostrazione di affetto che a Geraci Siculo è giunta da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero – afferma il sindaco del borgo madonita Luigi Iuppa – per noi questo terzo posto vale una vittoria che condividiamo con tutte le Madonie e con la Sicilia intera. Un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali, da ogni parte d’Italia e del mondo, hanno mostrato un grande attaccamento al nostro splendido borgo. La grande testimonianza di affetto che ci è arrivata in questi mesi ci ha fatto capire, come ha correttamente sottolineato la nostra concittadina Teresa Mannino, che Geraci Siculo è il borgo più amato d’Italia”.
“L’eccezionale risultato di Geraci Siculo, che ha raggiunto la vetta del voto popolare, è l’ennesima conferma di come i borghi siciliani abbiano il massimo del gradimento da parte degli italiani. Un ottimo auspicio per la ripresa del turismo in Sicilia frenato dalla pandemia” afferma l’assessore al turismo della Regione Siciliana Manlio Messina.
LEGGI ANCHE
ARRESTATO IL BOSS DI PAGLIARELLI GIUSEPPE CALVARUSO
DATI CORONAVIRUS DI DOMENICA 4 APRILE
Cresce il panico tra i cittadini con conseguente corsa alle banche: cosa sta succedendo alle…
Occhio a questa novità, potrebbe rivoluzionare l'inverno di molti. Il pellet è un combustibile naturale…
Il Ministero della Salute si è espresso: questo cibo non si può più mangiare. Il…
In Sicilia l'annuncio che ha dell'incredibile è ormai ufficiale, ti danno 500 mila euro e…
Nuova bufera scommesse all’orizzonte. Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, la Procura di…
“Un giorno importante, siamo qui per testimoniare come il governo regionale sia attentissimo alle esigenze…