Cronaca

Geraci Siculo Borgo dei Borghi, oggi è la giornata decisiva

“Oggi è l’ultimo giorno di votazioni. Ci stiamo giocando la vittoria finale e ancora possiamo fare tanto”. Questo è l’appello del sindaco di Geraci Siculo, Luigi Iuppa, per chiedere l’ultimo sforzo e votare il comune madonita alla finale del Borgo dei Borghi, il concorso nazionale ideato dalla Rai. C’è tempo solo fino alla mezzanotte di oggi. Geraci Siculo è l’unico comune siciliano che si sta giocando la vittoria finale. Ieri anche l’appello di Maria Grazia Cucinotta.

“Oggi è l’ultimo giorno di votazioni, il più importante – dice il sindaco – Bisogna fare tutti qualcosa. Oltre votare per l’ultima volta, chiediamo anche ai nostri amici e conoscenti di farlo. È domenica e tutti possono dedicare un minuto del loro tempo per votare. Mandiamo sms, messaggi su whatsapp e telegram.

Facciamo dei post su Facebook, Instagram e Twitter. Usate il mezzo che ritenete più opportuno“. Geraci quest’anno rappresenta l’intera Sicilia al concorso. E in questi giorni si sono succeduti numerosi messaggi da parte di personaggi celebri, del mondo dello spettacolo, dell’associazionismo, dell’imprenditoria, dei sindacati, delle scuole che si sono mobilitati proprio in favore del borgo madonita.

L’intera giunta regionale, capitanata dal presidente Nello Musumeci, ha lanciato il proprio appello a far vincere Geraci. Una vittoria del concorso, infatti, darebbe lustro all’intera Isola. “Se vince Geraci, vince la Sicilia”, conclude Iuppa. Votare è davvero semplice e gratuito. Basta andare sul sito della trasmissione (www.rai.it/borgodeiborghi/) ed esprimere la propria preferenza. Si può fare accedendo con le proprie credenziali RaiPlay, oppure utilizzando quelle di Google o di Facebook.

LEGGI ANCHE

LA NUOVA MAPPA DELLE REGIONI

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 20 MARZO

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago