Cronaca

Gentiloni a Palermo per presentazione “Palermo Capitale Cultura 2018”

Gentiloni a Palermo per la cerimonia inaugurale e la presentazione del cartellone eventi di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018.

A darne la notizia è il sindaco Leoluca Orlando il quale ha avuto un colloquio telefonico con il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni che gli ha confermato la sua presenza, lunedì 29 gennaio, per l’avvio ufficiale delle manifestazioni.

Nel corso della stessa Conferenza Stampa verrà presentato il programma delle iniziative predisposte e presentate a cura di tutte le Istituzioni Culturali operanti nella Città.

A tale proposito il sindaco Leoluca Orlando a nome del Comitato di Pilotaggio ha espresso apprezzamento per il coinvolgimento di tutte le istituzioni del settore culturale che hanno accettato, per la prima volta nella storia di Palermo, la proposta della Città di partecipare ad un unico tavolo interistituzionale dedicato a Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Gentiloni a Palermo insieme al Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini

Gentiloni sarà a Palermo insieme al Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. Il programma della manifestazione verrà comunicato nei prossimi giorni.

A Palazzo Comitini, sede della Città Metropolitana di Palermo, si è intanto insediato il Comitato di Pilotaggio del Progetto “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018”.

Il Comitato è composto dal Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando, dall’Assessore alla Cultura al Comune di Palermo Andrea Cusumano e dal Presidente del Comitato Scientifico Dacia Maraini che ha accolto la richiesta formulata dal Sindaco Leoluca Orlando di far parte del Comitato di Pilotaggio e di presiedere il Comitato Scientifico.

Nel corso dell’insediamento si è proceduto alla conferma del ruolo che svolgerà la Fondazione Sant’Elia come Organismo preposto al Managment di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 e si è deliberato di chiedere al Governo della Regione Siciliana e al Governo Nazionale di designare un proprio rappresentante che faccia parte dello stesso Comitato.

Redazione

Recent Posts

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

9 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

11 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

12 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

12 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

12 ore ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

12 ore ago