Cronaca

Da Genova a Palermo con 44 chili di hashish in auto, scatta l’arresto

Corriere della droga con 44 chili di hashish in auto. La polizia ha tratto in arresto Aldo Naso, 44enne palermitano,  responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione è nata da un’ articolata attività di indagine finalizzata alla repressione del fenomeno della spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di mirate ipotesi investigative comprovate da servizi di appostamento e osservazione, anche con l’utilizzo di strumentazioni ottiche, i poliziotti della sezione investigativa del commissariato Libertà, in zona Arenella, nei pressi di via Brigata Aosta, hanno proceduto al controllo di una Audi A3 sbarcata da pochi minuti da una nave proveniente da Genova.

Il conducente, identificato per Naso Aldo, ha sin dalle prime battute mostrato evidenti segni di nervosismo ed agitazione, tanto da insospettire gli agenti che hanno, pertanto, deciso di approfondire il controllo della vettura.

La droga nascosta in un trolley e in un borsone

All’interno del portabagagli, accuratamente occultato all’interno di un borsone e di un trolley, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 44 chili, suddiviso in tavolette del peso di circa 100 grammi ciascuna.

Alla luce di quanto accertato, il 44enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotto presso la locale casa circondariale “Pagliarelli”.

Indagini sono in corso per accertare la provenienza e le eventuali piazze di spaccio della sostanza stupefacente, che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 500 mila euro

Redazione

Recent Posts

“Ho smesso di mangiare carne, mangio solo quella CONAD”, del resto la produce l’azienda n 1 in Italia | Rapporto qualità prezzo top

La carne Conad ti stupirà: quando la assaggerai, non tornerai più indietro Secondo l'Organizzazione Mondiale…

46 minuti ago

Bollo auto, chi vive in Sicilia non lo paga più: passata la legge | Accedi a questo sito e sei esentato all’istante

Addio al bollo auto, chi vive in Sicilia può vivere questo sogno ad occhi aperti.…

3 ore ago

Schifani riceve Fitto, incontro bilaterale su Fesr e Pnrr

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a…

5 ore ago

Controlli nel centro storico a Palermo, 2 arresti e 4 denunce

La Polizia di Stato ha indagato, in stato di libertà, quattro giovani e ne ha…

5 ore ago

Bancomat, ora c’è il nuovo limite al prelievo: fai prima a tenerti i soldi a casa | Non prendere di più che ti becchi i controlli del Fisco

Oramai conviene non utilizzare più il contante e preferire il pagamento con carta. Il pagamento…

6 ore ago

BONUS 1 maggio, solo una settimana per richiederlo: arriva nella tua busta paga | Facilissimo ottenerlo

Bonus 1° maggio, fai subito richiesta così non lo perderai: la somma è interessante Non…

8 ore ago