Da Genova a Palermo con 44 chili di hashish in auto, scatta l’arresto
Corriere della droga con 44 chili di hashish in auto. La polizia ha tratto in arresto Aldo Naso, 44enne palermitano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è nata da un’ articolata attività di indagine finalizzata alla repressione del fenomeno della spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di mirate ipotesi investigative comprovate da servizi di appostamento e osservazione, anche con l’utilizzo di strumentazioni ottiche, i poliziotti della sezione investigativa del commissariato Libertà, in zona Arenella, nei pressi di via Brigata Aosta, hanno proceduto al controllo di una Audi A3 sbarcata da pochi minuti da una nave proveniente da Genova.
Il conducente, identificato per Naso Aldo, ha sin dalle prime battute mostrato evidenti segni di nervosismo ed agitazione, tanto da insospettire gli agenti che hanno, pertanto, deciso di approfondire il controllo della vettura.
La droga nascosta in un trolley e in un borsone
All’interno del portabagagli, accuratamente occultato all’interno di un borsone e di un trolley, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 44 chili, suddiviso in tavolette del peso di circa 100 grammi ciascuna.
Alla luce di quanto accertato, il 44enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotto presso la locale casa circondariale “Pagliarelli”.
Indagini sono in corso per accertare la provenienza e le eventuali piazze di spaccio della sostanza stupefacente, che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 500 mila euro