Montella sceglie ancora il tridente con la novità Bergessio dal primo minuto mentre tornano Ledesma a centrocampo e Capuano in difesa. Malesani chiede invece massimo impegno ai suoi e non vuole sottovalutare gli etnei. Ed effettivamente è proprio il Catania a comandare il gioco. I rossazzurri prendono il pallino in mano e cercano di sfondare l’area avversaria ma si perdono negli ultimi trenta metri. E su due sbavature che nasce la doppietta di Rodrigo Palacio, attaccante argentino inseguito da Inter e Roma durante l’estate. La punta sfrutta due mancati fuorigioco per insaccare nella porta etnea. In particolare il secondo è un gol bizzarro con lo scontro tra Potenza e Spolli e Palacio che solo soletto insacca in rete. Montella non ci sta e toglie prima Bergessio per scelta tecnica e poi Biagianti per infortunio.
La ripresa segue le orme del primo tempo. Catania ancora a fare la partita con possesso palla e predominio che però non si concretizzano in occasioni. Maxi Lopez affonda tra i centrali genoani mentre Gomez non incide mai sulla destra. L’unico a dare un po’ di brio è Ricchiuti ma è troppo poco. Nel finale è Constant a chiudere il match chiudendo di testa un cross perfetto ancora di Palacio. L’ingresso di Suazo mette i brividi ai genoani perché l’honduregno trova il gol del 3-1 ma l’assistente annulla per un millimetrico fuorigioco. Finisce 3-0, prima sconfitta stagionale per i rossazzurri e mente già proiettata alla Juventus domenica.
Daniele Di Frangia
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…