Categories: Catania Calcio

Genoa-Catania 0-2: i rossazzurri possono sognare

di Daniele Urzi’

Seconda vittoria in trasferta per il Catania in questa stagione contro un Genoa allo sbaraglio e alla ricerca della propria identità. Agli scettici che prima della partita pensavano che i rossazzurri avrebbero affrontato la partita con poca determinazione vista la positiva situazione in classifica, Izco e compagni hanno dato una bella risposta sul campo con una prestazione da grande squadra.

Le molte assenze in casa etnea facevano pensare che non era assolutamente facile vincere a Marassi con il Genoa che tra le altre cose veniva da un periodo negativo. volendosi riscattare davanti ai propri tifosi in questa gara delicata. Agonismo, determinazione, cattiveria e cinismo sono le qualità che il Catania ha messo in mostra per superare i grifoni con scioltezza e senza grandi patemi. Piccolo passo avanti compiuto per quel famoso processo di maturazione che una squadra di media classifica deve avere.  Note positive giungono dal fronte difesa dove Andujar è imbattuto da 270’.

L’obiettivo della salvezza è molto vicino se lo consideriamo tale raggiungendo la famosa quota 40; ma il Catania lo possiamo considerare virtualmente salvo perché mancano otto punti al raggiungimento dell’obiettivo e perché si trova molto vicino alla zona Europa occupata dalla Fiorentina dell’ex Montella che dista quattro lunghezze.
E domenica al Massimino ci sarà il match più importante della stagione del Catania perché riceverà proprio i viola; ogni gara adesso avrà un sapore speciale perché il Catania può giocare con la tranquillità di chi non deve giocare sotto pressione togliendosi qualche soddisfazione cominciando magari con chi(Montella) ha deciso di lasciare questo progetto in continua crescita. 

Mancherà Bergessio e sarà un’assenza pesantissima ma Maran sa sempre cosa fare. Bravo Catania. Voi rimanete con i piedi per terra ma i tifosi possono sognare…

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

2 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

5 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

7 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

9 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

14 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

24 ore ago