Genoa-Catania 0-2: i rossazzurri possono sognare

Izco Cataniadi Daniele Urzi’

Seconda vittoria in trasferta per il Catania in questa stagione contro un Genoa allo sbaraglio e alla ricerca della propria identita’.

Izco Cataniadi Daniele Urzi’

Seconda vittoria in trasferta per il Catania in questa stagione contro un Genoa allo sbaraglio e alla ricerca della propria identità. Agli scettici che prima della partita pensavano che i rossazzurri avrebbero affrontato la partita con poca determinazione vista la positiva situazione in classifica, Izco e compagni hanno dato una bella risposta sul campo con una prestazione da grande squadra.

Le molte assenze in casa etnea facevano pensare che non era assolutamente facile vincere a Marassi con il Genoa che tra le altre cose veniva da un periodo negativo. volendosi riscattare davanti ai propri tifosi in questa gara delicata. Agonismo, determinazione, cattiveria e cinismo sono le qualità che il Catania ha messo in mostra per superare i grifoni con scioltezza e senza grandi patemi. Piccolo passo avanti compiuto per quel famoso processo di maturazione che una squadra di media classifica deve avere.  Note positive giungono dal fronte difesa dove Andujar è imbattuto da 270’.

L’obiettivo della salvezza è molto vicino se lo consideriamo tale raggiungendo la famosa quota 40; ma il Catania lo possiamo considerare virtualmente salvo perché mancano otto punti al raggiungimento dell’obiettivo e perché si trova molto vicino alla zona Europa occupata dalla Fiorentina dell’ex Montella che dista quattro lunghezze.
E domenica al Massimino ci sarà il match più importante della stagione del Catania perché riceverà proprio i viola; ogni gara adesso avrà un sapore speciale perché il Catania può giocare con la tranquillità di chi non deve giocare sotto pressione togliendosi qualche soddisfazione cominciando magari con chi(Montella) ha deciso di lasciare questo progetto in continua crescita. 

Mancherà Bergessio e sarà un’assenza pesantissima ma Maran sa sempre cosa fare. Bravo Catania. Voi rimanete con i piedi per terra ma i tifosi possono sognare…