Nel corso del tour #aTuttaSicilia, spiegheremo anche come portare economia e rispetto dell’ambiente in una terra martoriata dall’inquinamento. Il nostro programma è declinato al futuro e parla di generazione distribuita”. A dichiararlo sono i deputati M5S all’Ars Giancarlo Cancelleri e Giampiero Trizzino che sveleranno questa sera a Gela una parte del programma M5S sul tema ambientale.
“Abbiamo coinvolto i migliori studiosi siciliani del solare – spiegano Cancelleri e Trizzino – e studiato tutte le ipotesi di integrazione architettonica, per garantire energia pulita e rispetto delle peculiarità paesaggistiche siciliane. Ci sono realizzazioni straordinarie, da Siracusa a Messina a Gela alla stessa Palermo, che dimostrano la piena compatibilità del solare col nostro patrimonio storico-artistico. Ma la stessa Regione che li ha autorizzati non ne sa nulla. Questo è un paradosso al quale porremo fine”.
“È bello ed importante – spiega Trizzino – che le forze politiche recepiscano l’importanza di portare l’energia solare a tutti nella regione più grande e soleggiata d’Italia”.
“Il solare e la bioeconomia sono il concreto futuro della Sicilia – dice Mario Pagliaro, ricercatore del CNR ed esperto in materia di fonti energetiche rinnovabili – aiutaremo il nuovo governo a rendere concreto e realizzabili in tempi brevi queste nuove nuove politiche”.
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…