L’ intreccio tra le nuove idee del contemporaneo e la vita è al centro della mostra “Generazione Design realizzata nella sala Libero Grassi di Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, dall’Agenzia Giovani del Comune di Catania in occasione della XIII Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci (Associazione musei d’arte contemporanea italiani) con il Ministero dei Beni Culturali.
L’esposizione, aperta gratuitamente sino a domani venerdì 27 ottobre, è stata inaugurata dall’assessore Nuccio Lombardo e dal direttore dell’Accademia di Belle Arti, Virgilio Piccari.
Pittura, scultura, grafica, fotografia ma anche decorazione e moda sono gli ambiti di esplorazione del contemporaneo offerti al pubblico da tanti giovani artisti del territorio che ogni anno, sempre più numerosi, rispondono all’iniziativa messa a punto grazie all’entusiasmo e alla rete di relazioni che il gruppo di lavoro delle Politiche Giovanili ha saputo coltivare e accrescere.
La mostra è curata dalla professoressa dell’Accademia di Belle Arti Daniela Costa.
Gli orari di apertura sono: oggi, giovedì 26, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19; domani, venerdì 27, dalle 9 alle 13.
Una donna, Erina Licari, è morta a Petrosino (Tp), in seguito alle gravi ferite riportate…
"L’attesa è finita" ha recentemente dichiarato sui suoi profili social "Il pianista dei sogni" siciliano…
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato ha eseguito…
ROMA (ITALPRESS) – Il 18 maggio 2021 moriva a Milo Franco Battiato. Aveva 76 anni;…
“Due quotidiani anima del territorio – Guardiamo al futuro con la passione di sempre”: è…
Occhio a questo provvedimento, bisogna prestare massima attenzione. In Italia, esistono multe talmente bizzarre che…