Con Deliberazione del 31/3/2017 il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (ex Provincia), dott.ssa Rosalba Panvini, ha approvato l’invito pubblico a manifestare interesse per l’acquisto o la locazione di alcuni immobili di proprietà dell’Ente presenti nelle città di Caltanissetta e Gela:
Il complesso immobiliare Ente Fiera è sito nell’area di sviluppo industriale di Caltanissetta, agglomerato di C.da Calderaro. Il complesso di compone di un’area di pertinenza libera da costruzioni estesa mq. 96.878, suddivisa in due porzioni, e da un edificio di recente edificazione che si sviluppa su 4 livelli fuori terra per una superficie lorda complessiva di mq 2.262.
Il kartodromo è ubicato a circa 3.6 km dal centro abitato di Gela, in C/da “Zai”, lungo la S.P. n°8 Gela – Butera. L’impianto occupa una superficie mq 111.850, su cui si sviluppa una pista in asfalto lunga m. 1.260 c.a. e larga m. 8. Sono presenti 2 edifici per la logistica.
Il Palazzetto è ubicato in Contrada Marchitello a Gela in un lotto di circa 2.700 mq e si sviluppa su due livelli. A quota terra sono ubicati gli spogliatoi degli atleti, l’infermeria, i locali degli impianti tecnologici e l’atrio per l’ingresso del pubblico con relative biglietterie. A quota mt 4,00 insistono il campo di mq 1.250, le tribune disposte su tre lati per una capienza di quasi 2.000 posti, i servizi per il pubblico e nove locali destinati a sala conferenza, infermeria, depositi ecc.
Il Parco Montelungo è ubicato ai margini est del nucleo abitato di Gela, in prossimità della spiaggia. E’ un’area a verde di mq 122.500 destinato a parco urbano. In esso si trovano alcuni manufatti a servizio dell’area tra i quali un anfiteatro all’aperto.
L’invito, pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta www.provincia.caltanissetta.it, è rivolto a tutti i soggetti pubblici e privati, compresi i privati cittadini, interessati all’acquisto o alla locazione, che non hanno cause ostative a contrarre con la Pubblica Amministrazione. Esso è da intendersi come mero procedimento finalizzato unicamente alla raccolta di manifestazioni di interesse per la consultazione del mercato, al fine di assumere informazioni ed elementi utili alle valutazioni e determinazioni conseguenti in ordine ai processi da avviare ed alle rispettive modalità e condizioni.
Alla conclusione delle procedure, una volta verificata l’esistenza dell’interesse da parte di soggetti pubblici o privati, l’Ente potrà attivare le procedure per la vendita o la locazione dei beni, in conformità alla normativa in vigore.
All’invito sono allegate le schede tecniche degli immobili contenenti tutte le informazioni tecniche e di carattere amministrativo utili per formulare la manifestazione d’interesse, inoltre sarà possibile procedere a dei sopralluoghi accompagnati da tecnici dell’Ente, in modo da approfondire e verificare di persona l’effettivo stato dei luoghi e le potenzialità anche economiche degli immobili.
Il termine entro cui presentare le manifestazioni d’interesse all’acquisto o alla locazione, secondo il modello allegato all’invito, è il 31 maggio 2017 alle ore 12:00, a mezzo PEC all’indirizzo amministrazione@pec.provincia.caltanissetta.it, tramite raccomandata, consegna a mano o con corriere presso l’Ufficio di Protocollo di Viale Regina Margherita a Caltanissetta.
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…