Gela sfiora gli 800 positivi e diventa zona rossa: la conferma del sindaco

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco della cittadina in provicia di Caltanissetta, ma il provvedimento era nell’aria.

“Abbiamo complessivamente 799 persone contagiate in città – continua Greco – di cui 762 domiciliari e 37 ricoverati. Abbiamo raggiunto 31 decessi e sono numeri che devono fare riflettere le persone” spiega il sindaco di Gela Lucio Greco nel corso di una conferenza stampa con i giornalisti.

Anche se si attende l’ufficializzazione con l’ordinanza del governatore Musumeci :”A partire da domani alle 14 Gela sarà zona rossa” anticipa il primo cittadino.

E passa ai toni duri: “Vi assicuro che per chi non rispetterà le regole ci saranno sanzioni pesantissime”.
“Chiunque abbia un minimo di senso civico deve capire che si deve essere rispettosi di quelle che sono le regole. Dopo vari contatti con tutte le autorità, Asp, Prefetto, Questore e Presidente della Regione, e vista la significativa ascesa della curva dei contagi, causa comportamenti sconsiderati e poco responsabili, ho fatto formale richiesta al presidente della Regione perché si proceda alla dichiarazione di Zona Rossa”.

LEGGI ANCHE

RESTI IN FONDO ALLA DIGA GARCIA, POTREBBERO ESSERE DEI MAIORANA

LA SICILIA SI TINGE SEMPRE PIU’ DI ROSSO

CORONAVIRUS SICILIA, DATI DI LUNEDI’ 11 GENNAIO