Gela, 10 Mag. – Un patrimonio del valore di 3,5 milioni di euro è stato sequestrato dalla Dia di Caltanissetta a Carmelo Vella, 52 anni, più volte coinvolto in operazioni antmafia. Con lo stesso provvedimento, il Tribunale di Caltanissetta ha applicato a Vella la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per tre anni.
Secondo la Dia, l’uomo svolgeva tra l’altro attività di usura in affari con esponenti del clan Rinzivillo di Gela. Il sequestro ha riguardato quote societarie di cinque aziende, altri a beni mobili e immobili e a rapporti bancari.
Dalle indagini è emersa, tra l’altro, la netta sproporzione tra i redditi dichiarati da Vella nel periodo compreso tra il 1987 e il 2009 e la reale consistenza dei beni a lui riconducibili. Sono state confiscate quote di quattro di Gela attive nella locazione di immobili, nella gestione di supermercati e nella produzione di pane e prodotti da fornii panetteria: la “C. tre immobiliare srl”, la “F. C. L. Srl”, la “Supermercati C 3 srl” e la “Fratelli vella snc”. Confiscati pure la “Metalmeccanica del Sud di Vella Carmelo”, un fabbricato, 6 terreni, 14 rapporti bancari e postali, tre automobili.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…