Gazzetta del Sud acquisisce quote di maggioranza del Giornale di Sicilia

Il quotidiano La Gazzetta del Sud acquista le quote di maggioranza del Giornale di Sicilia. Si tratta di un’operazione tra la Ses – Società Editrice Sud Spa – e l’editore del Gds, Antonio Ardizzone. Oltre al Giornale di Sicilia, nell’operazione rientrano la televisione Tgs, il sito internet www.gds.it e la radio Rgs.

Coprire Sicilia e Calabria con due testate storiche

L’obiettivo editoriale di Ses è coprire due regioni, Sicilia e Calabria, con due giornali storici e i rispettivi siti internet collegati e le televisioni. Per il gruppo messinese, si tratta di Rtp – Radio Televisione Peloritana – Antenna dello Stretto e due centri stampa a Messina e Rende.

Il 51 per cento della Ses Spa farà sempre capo alla Fondazione Bonino Pulejo di Messina, mentre Antonio Ardizzone entrerà nella compagine azionaria, nel cda, mantenendo il ruolo di direttore del Giornale di Sicilia.
Soddisfazione hanno espresso il direttore editoriale e amministratore delegato di Ses – Gazzetta del Sud, Lino Morgante, il presidente Giovanni Morgante e l’editore-direttore del Giornale di Sicilia, Antonio Ardizzone.