Categories: Top News

Gattuso si gode la Coppa Italia “Ma la stagione non e’ ancora finita”

NAPOLI (ITALPRESS) – La gioia per il suo primo trofeo da allenatore e’ ancora tanta ma non c’e’ tempo per goderselo: la ripresa del campionato e’ alle porte. A due giorni dalla conquista della Coppa Italia, Gennaro Gattuso puo’ guardarsi dietro con orgoglio. “Abbiamo affrontato un percorso competitivo – sottolinea ai microfoni di Kiss Kiss Napoli – Tre partite molto dure sin dai quarti. Con la Lazio abbiamo sofferto molto. Poi con l’Inter abbiamo lottato contro una squadra in ottima forma che ci ha messo in difficolta’. E la finale l’avete vista. Credo sia stato un successo meritato”. Ma, come detto, bisogna gia’ pensare a quello che verra’. “Io ho un difetto che mi e’ rimasto da quando ero calciatore: quando vincevo un trofeo, pensavo gia’ a quello da conquistare successivamente. Per questo va benissimo essersi goduti questa bellissima vittoria in questi giorni, ma da ora gia’ bisogna concentrarsi per il campionato, perche’ a Verona ci aspetta una gara difficile. Stiamo facendo bene, ma c’e’ da crescere su vari aspetti. Sappiamo quali sono le nostre virtu’ e sappiamo anche su cosa bisogna migliorare, ad esempio sul pressing piu’ alto e il palleggio. Adesso dobbiamo essere pronti ad affrontare al meglio le prossime 12 sfide di campionato – prosegue Gattuso – Dobbiamo dimenticare cio’ che e’ stato fatto e avere la mente libera per cercare di scalare posizioni in campionato”. E ad agosto c’e’ la Champions… “Sicuramente non andremo a Barcellona in vacanza. Andremo a giocarcela con le nostre forze, come sempre dovremo fare. La Champions e’ la massima competizione europea e vogliamo onorarla”.
(ITALPRESS).
glb/red
19-Giu-20 16:43

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago