Garavaglia “Sul passaporto vaccinale no a soluzioni unilaterali”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul passaporto sanitario la discussione è aperta in Europa. L’importante è che si arrivi a soluzioni comuni e non unilaterali, che porterebbero a più problemi che soluzioni. Il mercato non si ferma, gli operatori che ne hanno possibilità si muovono in questa direzione e la politica seguirà un po’ il mercato”. Lo ha detto Massimo Garavaglia, ministro del Turismo, intervistato a 24Mattino su Radio 24.

“Bisogna lavorare a livello europeo per garantire una mobilità in sicurezza – ha sottolineato Garavaglia -. Questo è oggetto di discussione. Noi siamo in ritardo sul piano vaccinale, va data una forte accelerata e va data priorità agli operatori del turismo perché chi viaggia deve viaggiare in sicurezza”.
E riguardo a eventuali aperture a Pasqua, il ministro ha frenato: “Anche quest’anno sarà un marzo complicato, meglio essere prudenti per poter stare più tranquilli nei mesi successivi. Il calendario non si inventa. Si apre se ci sono le condizioni. Si apre tutto quello che si può aprire in sicurezza. Con programmazione e prudenza”.