Cronaca

Garante Infanzia, pubblicato l’avviso per le candidature

L’Amministrazione comunale, con Determinazione Dirigenziale n. 10052 di ieri, ha approvato l’avviso per la presentazione delle candidature per la funzione di Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Palermo. Il Garante sarà individuato dal sindaco fra le persone che presenteranno la candidatura, residenti a Palermo e in possesso dei requisiti previsti, quali le comprovate competenza e professionalità, l’esperienza almeno decennale nel campo delle problematiche concernenti l’età evolutiva, quelle familiari e quelle educative. 

La durata della carica sarà quadriennale, rinnovabile per una volta e a titolo gratuito, senza percepire alcuna indennità. Gli interessati a ricoprire tale carica possono inviare la propria candidatura, utilizzando il modulo di dichiarazione di disponibilità allegato e il curriculum vitae in formato europeo accompagnato da una nota motivazionale, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione sul sito istituzionale (e cioè entro il 24 Novembre 2022) esclusivamente tramite posta elettronica certificata, avente ad oggetto “Avviso Garante Infanzia” all’indirizzo settoreservizieducativi@cert.comune.palermo.it. Non sarà presa in considerazione qualsiasi altra forma di presentazione della candidatura, né eventuali istanze che perverranno fuori termine. 

L’Ufficio ricevente provvederà a stilare l’elenco delle istanze pervenute e a trasmetterlo al sindaco entro i 30 giorni successivi al termine fissato per la presentazione delle candidature. Anche nella eventualità che il primo cittadino non proceda alla nomina, verrà data comunicazione dell’esito e delle relative motivazioni sul sito internet istituzionale www.comune.palermo.it.

Per informazioni: Area dell’Educazione, formazione e politiche giovanili e-mail: areascuola@comune.palermo.it.

Determinazione Dirigenziale al link: https://albopretorio.comune.palermo.it/albopretorio/jsp/home.jsp?modo=tabella

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

17 ore ago