G7, Boschi: “L’Italia accoglierà i leader con valori e bellezza”

TAORMINA -Maria Elena Boschi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, arriva a Taormina per un sopralluogo in vista del G7, che si terrà a fine maggio.

“Quella del G7 sarà una scenografia da brividi – ha affermato la Boschi. L’Italia accoglierà i leader con storia, valori e bellezza.

Sopralluogo del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, nei cantieri del G7, a Taormina. “Per l’appuntamento di fine maggio – ha detto – la città sarà perfettamente in grado di accogliere tutte le delegazioni. I cantieri sono partiti come ci eravamo impegnati a fare e si sta rispettando la tabella di marcia. Ho visitato i due eliporti, il Palazzo dei Congressi e il Teatro Antico. Devo ringraziare l’amministrazione comunale, il commissario Riccardo Carpino, assieme ai militari e ai vigili del fuoco “.

Continua a destare preoccupazione la frana che ha riguardato la villa comunale, le cui opere di messa in sicurezza inizieranno la prossima settimana. “Grazie al coordinamento che sta effettuando il prefetto di Messina, già da diversi mesi stiamo ipotizzando tutti gli scenari possibili – ha aggiunto il sottosegretario -. La presenza di uomini e donne delle forze dell’ordine e dei militari sarà sicuramente adeguata all’importanza dell’evento anche dal punto di vista sanitario e dell’accoglienza. Speriamo ci siano, infine, due giornate di sole: Taormina sarà ancora più bella”.