“E’ prioritario trovare una soluzione per tutti i dipendenti degli enti di formazione rimasti senza lavoro ne stipendio dal 2012”. Questa la denuncia dell’Onorevole Giovanni Greco del gruppo Pds-Mpa.
“Stiamo parlando di quattromila lavoratori ed altrettante famiglie per le quali non è stata trovata una ricollocazione. Ci auguriamo che il candidato alla presidenza Nello Musumeci prenda a cuore la questione, che noi reputiamo di massima urgenza”.
I quattromila operatori della formazione aderenti ad enti quali Cefop e Anfe sono stati per metà licenziati nel 2012 appunto, e per metà sospesi senza percepire più stipendio, né cassa integrazione, né mobilità: senza usufruire quindi di alcun ammortizzatore sociale.
“Per trovare una soluzione definitiva auspichiamo la nascita di un ufficio apposito presso l’Assessorato Regionale dell’istruzione e della formazione professionale che si occupi di collocare e indirizzare gli operatori in base alle esigenze degli enti. Usufruendo inoltre delle tutele della legge 24/76 che garantisce agli enti finanziati dalla regione continuità lavorativa e retributiva agli operatori” conclude Greco.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…