“E’ scandaloso che il Consiglio dei ministri abbia posto la fiducia sulla legge elettorale, il così detto Rosatellum bis, giunto oggi in aula per il voto”. Questa la dichiarazione dell’Onorevole Giovanni Greco del gruppo Pds-Mpa.
Una decisione quella del governo che ha sollevato un gran polverone tra le forze politiche: Forza Italia e Lega, hanno dato il loro benestare sulla legge ma non voteranno la fiducia. Altre forze come il M5S hanno deciso di spostare fuori la protesta contro la riforma della legge elettorale e contro la decisione di maggioranza e governo di porre la questione di fiducia.
“Solo un governo di sinistra poteva architettare una mossa subdola del genere – continua Greco – il Pd ha chiesto di blindare la riforma elettorale e metterla al riparo dai voti segreti. Noi come le altre forze politiche di opposizioni chiediamo l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.”
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…