Futuro Rinascente, Cocchini: “C’è ancora uno spiraglio”

L’amministratore delegato Pierluigi Cocchini, in seguito ad un incontro avuto stamattina in sede di Ministero del Lavoro, ha espresso in un’intervista all’Ansa positività riguardo la Rinascente di Palermo e il suo futuro .

“Non voglio illudere nessuno, ma per la permanenza di Rinascente a Palermo c’è ancora uno spiraglio – ha dichiarato -. Siamo in piena trattativa con Fabrica Immobiliare e come gruppo stiamo offrendo molto di più rispetto al valore di mercato. Ci stiamo impegnando ad avvicinare le nostre rispettive posizioni”.

Appuntamento con un’altra riunione giovedì mattina, quindi, per proseguire e chiudere la trattativa in corso tra Rinascente e Fabrica Immobiliare (che gestisce l’immobile di via Roma). Saranno presenti i due sottosegretari, il sindaco Leoluca Orlando, Fabrica Immobiliare e Inarcassa. La chiusura della sede Rinascente di Palermo era stata stabilita per sabato 31 ottobre.

“La mia sensazione – afferma Steni Di Piazza, sottosegretario del Lavoro – è che la Rinascente resta perché ha sempre detto che vuol restare a Palermo, l’incontro è stato dai toni equilibrati tra persone responsabili, che comprendono il momento terribile che stiamo vivendo, credo che ci sia un riavvicinamento tra le parti”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IL BOLLETTINO DI OGGI (28 OTTOBRE)