Furto notturno da Leroy Merlin, il colpo fallisce: fermati due giovani

I carabinieri hanno arrestato due giovani palermitani, A.A. di 23 anni e C.G. di 27 anni, mentre erano intenti a rubare materiali di bricolage e di giardinaggio dal punto vendita di viale Regione Siciliana, a Palermo, della catena commerciale francese “Leroy Merlin”.

Era da poco passata la mezzanotte di venerdì scorso, quando una pattuglia di carabinieri ha scorto un uomo scavalcare la recinzione ed introdursi all’interno del punto vendita e, quindi, passare ad un complice, rimasto all’esterno, del materiale.

I militari hanno, quindi, deciso di intervenire e, con l’ausilio di un addetto al servizio di vigilanza privata Ksm, hanno prima bloccato uno dei due uomini; dopo una breve fuga, anche il secondo è stato raggiunto e fermato.

Sul posto si sono, così, recuperati una saldatrice elettrica ed altro materiale che, per un valore economico complessivamente stimato in 1.000 euro, è stato contestualmente restituito al legittimo proprietario.

I due uomini sono stati tratti in arresto per il furto tentato in concorso; a seguito del giudizio direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, gli stessi sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.