Furto di rame Palermo: impianti spenti sul viale Regione Siciliana

Furto di rame Palermo.  Furto di rame in cabina, impianti di illuminazione spenti in un ampio tratto di viale Regione Siciliana

Furto di rame in una cabina dell’illuminazione pubblica: stasera rimarranno spenti gli impianti di un ampio tratto di viale Regione Siciliana, di via Gramsci e di via VF12. Domani, comunque, gli operatori di AMG Energia saranno già al lavoro per il ripristino.

La scoperta è stata fatta dagli operatori di AMG Energia, durante una verifica: l’ingresso della cabina di pubblica illuminazione, denominata “Svincolo Oreto” è stato forzato e ignoti hanno danneggiato e rubato l’impianto di messa a terra, costituito da barre di rame. Per ragioni di sicurezza, a tutela della pubblica incolumità, dal momento che l’impianto di messa a terra è fuori uso, la squadra intervenuta ha disattivato la cabina. Da stasera, quindi, non saranno in funzione circa 140 punti luce in viale Regione Siciliana (corsie laterali e centrali) nell’intero tratto compreso fra lo svincolo Oreto e lo svincolo Bonagia, in via Gramsci e in via VF12.

Furto di rame Palermo, Amg a lavoro il ripristino e la successiva riattivazione della cabina

AMG Energia ha denunciato il furto di rame e il danneggiamento dell’impianto alle autorità competenti. Gli operatori di AMG Energia saranno al lavoro già da domani (10 aprile 2019) per il ripristino e la successiva riattivazione della cabina. “Invitiamo sempre i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta nei pressi di impianti e cabine – sottolinea l’amministratore unico di AMG Energia Spa, Mario Butera – chiamando il nostro numero verde per le segnalazioni di pubblica illuminazione, 800661199, e allertando le forze dell’ordine”.