Una brutta avventura per l’Imam della moschea di Mazara del Vallo, Ahmed Tharwa e per i suoi figli. La scorsa notte quattro persone hanno tentato di scassinare la porta del garage della loro abitazione, ma uno dei figli si è accorto di quanto stava succedendo dalla finestra dell’appartamento al quarto piano e ha allertato la famiglia.
Il ragazzo, la sorella Mena e il padre, sono scesi a pian terreno, affrontando gli intrusi. Gli aggressori hanno strappato il velo sul capo alla ragazza mentre all’Imam è stata puntata contro un’arma. “Ci rivolgevano contro parole offensive e razziste” ha raccontato la giovane.
Intervenuta un’ambulanza del 118, il cui personale ha verificato lo stato di salute dei componenti la famiglia dell’imam. Questa mattina è stata presentata denuncia presso il Commissariato di Polizia di Marsala.
Ahmed Tharwa vive in quell’appartamento di contrada Amabilina a Marsala dal 2018 e celebra presso la moschea di Mazara del Vallo. “Non è la prima volta che sia il garage che la nostra macchina vengono presi di mira – spiega la figlia Mena – ma stavolta li abbiamo bloccati”.
LEGGI ANCHE
DIVIETO DI ALCOLICI IN BOTTIGLIA A PALERMO
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI VENERDI’ 11 GIUGNO
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…