Cronaca

Furto all’ospedale Buccheri La Ferla a Palermo, preso il ladro e recuperata la refurtiva

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha denunciato in stato di libertà un uomo resosi responsabile di un furto perpetrato presso la struttura ospedaliera Buccheri La Ferla.
Nel dettaglio, personale del posto fisso di polizia all’interno della predetta struttura, è intervenuto a seguito della segnalazione di un furto appena consumato ai danni di personale sanitario: le vittime avevano denunciato di un patito furto perpetrato presso il reparto di Cardiologia dove ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso di uno degli spogliatoi, avevano scardinato due armadietti impossessandosi di loro effetti personali.
Ai fini dell’individuazione del presunto autore del furto, è stata determinante la presenza di un posto fisso della Polizia di Stato all’interno del nosocomio.
Gli agenti infatti, acquisita la notizia del reato compiuto, non hanno esitato a sviluppare elementi indiziari a partire dalla registrazione delle telecamere insistenti nel settore ospedaliero interessato. Gli esiti delle riprese e l’’interazione dei poliziotti con i colleghi del vicino Commissariato di P.S. “Brancaccio” e con le articolazioni dispiegate sul territorio che ben conoscono le dinamiche criminali orbitanti nel quartiere ove risiede la struttura ospedaliera, hanno permesso di risalire celermente all’identità di chi aveva forzato l’armadietto, personaggio noto alle Forze dell’Ordine.
Nel giro di pochi minuti, gli agenti hanno raggiunto l’uomo nella sua abitazione sorprendendolo con parte della refurtiva e spingendolo ad ammettere le sue responsabilità.
L’intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al personale medico cui era stata sottratta.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

9 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

11 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

14 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

16 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

18 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

23 ore ago