Cronaca

Furto al centro commerciale Forum di Palermo: arrestato un 34enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza, un 34enne palermitano resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un negozio ubicato presso il centro commerciale cittadino “Forum” di Palermo.     

A segnalare la presenza del soggetto, un Agente libero dal servizio il quale riconoscendo  l’uomo, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di atti predatori, ne osservava e monitorava l’atteggiamento ritenuto sospetto. Nello specifico, l’operatore di polizia nella sua attenta e meticolosa attività di osservazione notava l’uomo entrare in un negozio di abbigliamento, prendere diversi capi di vestiario dagli scaffali ed introdursi all’interno dei camerini per poi allontanarsi dopo circa venti minuti senza la merce precedentemente prelevata; tale condotta insospettiva l’agente il quale, accortosi del rigonfiamento del giubbotto indossato dall’uomo ed insospettito dalla dinamica dell’azione che si era appena verificata, procedeva a bloccare, nell’immediato, il 34enne che nel frattempo, oltrepassate le barriere antitaccheggio, si avviava verso l’uscita.

L’arresto veniva effettuato con l’ausilio degli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio“, allertati durante la precedente fase di osservazione e giunti, nell’immediato, sul luogo segnalato.    

All’atto del controllo il sospettato veniva trovato in possesso della merce occultata all’interno del giubbotto indossato, che veniva riconsegnata all’avente diritto. Alla luce dei fatti emersi l’uomo veniva arrestato per furto aggravato.

Giova precisare che l’indagato è indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza

Redazione

Recent Posts

Badante condannata dopo la sottrazione di un’eredità milionaria

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo hanno eseguito un…

1 ora ago

Giornata nazionale del Parkinson. Con “L’Ospedale apre le porte”, sabato 30 novembre, visite gratuite

È con l’iniziativa “L’Ospedale apre le porte” che il Centro di Riferimento Regionale Parkinson Palermo…

2 ore ago

Morto Panseca, artista delle opere biodegradabili e del garofano Psi

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 84 anni Filippo Panseca a causa un…

2 ore ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis…

2 ore ago

Possesso dei beni ereditari

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, “il chiamato all'eredità investito della nuda proprietà di…

3 ore ago

Università, altro che rette altissime: queste sono le più prestigiose ma sono a costo zero in questo caso | Non dipende dall’ISEE

Università a costo zero, è possibile anche per le più prestigiose al mondo. Come fare…

3 ore ago