Furti notturni di auto, arrestati quattro giovani

Furti di auto, arrestate quattro persone. La polizia in due diverse operazioni ha fatto scattare le manette per Agostino Varvarotto, 22 anni, e Lorenzo Zoda, di anni 23, responsabili di furto aggravato in concorso di una Smart, oltre ai minorenni L.M.C. di anni 16 e P.M. di anni 15 resisi responsabili di tentato furto aggravato in concorso su due autovetture.

Nel primo intervento, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio di controllo del territorio, nel percorrere via Villagrazia, notavano un’autovettura Mercedes modello Smart spinta da uno ragazzo a bordo di uno scooter.

Intuendo che l’autovettura potesse essere oggetto di furto hanno invertito la marcia per effettuare un controllo.

I due soggetti abbandonavano i due mezzi al centro della carreggiata e tentavano di guadagnarsi la fuga, ma venivano prontamente bloccati.

I fermati ammettevano subito le loro colpo, confessando di aver appena rubato l’autovettura in via Santa Maria di Gesù.

L’autovettura veniva immediatamente riconsegnata al proprietario, che non si era ancora accorto del furto.

Altro raid in via Gorizia

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in via Gorizia, dove era stata segnalata la presenza di due giovani, intenti ad armeggiare su alcune autovetture parcheggiate.

I poliziotti notavano un giovane, corrispondente alle descrizioni ricevute, che accortosi della loro presenza tentava di fuggire. Prontamente veniva raggiunto e bloccato.

Il secondo giovane veniva notato dagli agenti mentre cercava invano di confondersi tra le persone che nel frattempo si erano radunate sul posto.

Dal successivo sopralluogo sulle auto in sosta, gli agenti riscontravano, su alcune di esse, l’evidente manomissione  delle serrature degli sportelli.

I due ragazzi venivano identificati e condotti presso gli Uffici della Questura, dove ammettevano le loro responsabilità.

L’Autorità giudiziaria disponeva che i due minori fossero associati presso il Centro di Prima Accoglienza Malaspina.