Furti e rapine a Partinico, Audere Semper chiede l’intervento dell’esercito.

Oramai la situazione a Partinico è intollerabile.
Apprendiamo della continua evoluzione degli atti di criminalità che insistono in tutto il nostro territorio. Ci preoccupa constatare il crescente e pr…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Oramai la situazione a Partinico è intollerabile.
Apprendiamo della continua evoluzione degli atti di criminalità che insistono in tutto il nostro territorio. Ci preoccupa constatare il crescente e preoccupante fenomeno delle rapine a mano armata: ricordiamo bene l’episodio accaduto ai danni del distributore di carburante, in pieno giorno, nei pressi del Largo modica ed il recente agguato teso ai danni dell’imprenditore Partinicese, rapinato di una cospicua cifra di denaro. Ignoti malfattori hanno evidentemente preso di mira le attività produttive della nostra Cittadina, già stroncate dalla galoppante crisi economica, particolarmente questo ultimo grave furto colpisce e turba l’opinione pubblica, poiché dimostra con evidenza, che non parliamo più di episodi isolati ma di veri e propri agguati organizzati e premeditati.
Lo stesso vale per la grave emergenza rifiuti. La continua azione da parte di teppisti che continuano ad incendiare i cassonetti e gli ammassi organici, ha reso l’aria irrespirabile: una coltre di fumo e polveri sottili continua ad invadere le vie della Città, con disastrose conseguenze nei confronti della Cittadinanza. Fumo da combustione di rifiuti organici, fumo della distilleria Bertolino e fumo delle sterpaglie in fiamme hanno reso la nostra Cittadina impraticabile.
Per far fronte a queste gravi emergenze, è nostra intenzione richiedere al Sig. Sindaco, Salvo Lo Biundo, di sollecitare agli organi competenti l’intervento dell’esercito per vigilare e presidiare il territorio nelle ore notturne, atteso che i gravi tagli del Governo, non fanno altro che ostacolare l’eccellente lavoro compiuto quotidianamente dalle forze dell’ordine che necessitano di una fattiva collaborazione, anche da parte di tutta la Cittadinanza.
Il nostro Laboratorio, aveva già sollevato queste problematiche, espresse nel documento programmatico presentato all’amministrazione Comunale, con il quale si richiedeva, inoltre, il ripristino delle ronde notturne.
Auspichiamo che questi interventi possano sortire l’effetto di abbattere drasticamente la frequenza degli episodi di criminalità e trasmettere sicurezza alla cittadinanza, allarmata da questi gravi e continui episodi.