Cronaca

Furti di veicoli e all’emporio cinese, quattro fermi fra Zen e Bonagia

Furti di veicoli e all’emporio cinese, quattro fermi fra Zen e Bonagia. A Palermo le ultime 24 ore sono state particolarmente impegnative sul fronte del contrasto ai furti: ne sono stati sventati tre e sono state arrestate quattro persone dalla polizia.

Ad intervenire in tutti e tre gli episodi i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Furti all’emporio di via Ugo La Malfa

Nel primo caso è stato tratto in arresto un pregiudicato palermitano di 20 anni,  residente allo Zen, poiché responsabile del reato di furto aggravato in concorso.

Questi, insieme ad un complice, si è finto cliente interessato all’acquisto di capi di abbigliamento esposti in un grande magazzino cinese di via Ugo La Malfa.

Dopo aver tergiversato qualche minuto dinanzi agli scaffali, il palermitano ed il complice, con mossa repentina, hanno sottratto due giubbotti, li hanno privati del meccanismo di antitaccheggio e si sono diretti a passo spedito verso l’uscita.

La scena è stata scorta da una commessa che ha avvertito un collega posizionato al bancone di ingresso.

Questi non ha potuto evitare l’uscita dall’emporio dei due complici ma è riuscito ad avvisare il “113” di quanto accaduto.

Una pattuglia delle “Volanti”, in servizio di prevenzione dei reati e controllo del territorio, ha raggiunto in pochi minuti il centro commerciale ed ha sostanzialmente impedito che anche il secondo malvivente fuggisse, bloccandolo mentre tentava di allontanarsi.

Addosso al malvivente è stato rinvenuto dai poliziotti il giubbotto sottratto, del valore di 70,00 euro circa, che è stato riconsegnato all’azienda commerciale.

Furti di veicoli di via del Levriere

Nel secondo caso, stanotte, gli agenti di una Volante hanno sorpreso, a Bonagia, in via del Levriere, due giovani intenti ad armeggiare su una fiat 600.

I due, un 41enne ed un 47enne con precedenti di polizia, avevano quasi portato a compimento il “colpo”, quando sono stati intercettati dagli agenti. Entrambi sono stati arrestati.

Un altro caso sempre sul cavalcavia a Bonagia

Infine, a poche centinaia di metri, sul cavalcavia di Bonagia, altri due giovani sono stati sorpresi in un “classico” del furto su strada: il traino di un ciclomotore appena rubato. Due giovani, un 18enne ed un 17enne sono stati fermati e sottoposti ad un controllo, a conclusione dei quali il maggiorenne è stato arrestato ed il minorenne denunciato a piede libero.

Redazione

Recent Posts

Allarme fallimento per la storica banca italiana: i risparmi si sono volatilizzati | Bancomat assaltati per gli ultimi prelievi

Le banche dell'Europa intera destano non poche preoccupazioni. Ecco cosa starebbe succedendo in queste settimane. …

9 ore ago

Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul…

11 ore ago

Butti qualcosa nella ‘monnezza’ e parte l’accertamento | 730 precompilato, da oggi ti chiedono lo scontrino di 6 anni fa

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo…

14 ore ago

“Non potete andare al mare: l’azienda ve lo impedisce” | Lavoratori dipendenti, da oggi te lo possono chiedere: ecco perchè

Dovrai dire definitivamente addio alle ferie estive. Te le tolgono con una legge pensata contro…

16 ore ago

Test visivo psicologico: potresti essere fortemente depresso e non saperlo | Dipende da cosa vedi in questa foto

Questo è forse uno dei test psicologici più affascinanti a cui ci si possa sottoporre.…

18 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 8 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

22 ore ago