Categories: Cronaca

Furti di energia elettrica, arresti a Monreale e Partinico

Serie di arresti eseguiti in questi giorni dai Carabinieri del Gruppo di Monreale ai danni di soggetti accusati di furti di energia elettrica.

A Pioppo è stato tratto in arresto G.s., (1955) per furto di energia elettrica: come già in molti casi riscontrati aveva manomesso il contatore per evadere le spese connesse ai suoi consumi. Anch’egli, dopo una notte in camera di sicurezza, con citazione diretta a giudizio, a seguito della convalida dell’arresto si è visto condannato alla pena di mesi 4 con euro 500 di multa.

A San Martino delle Scale i militari hanno invece tratto in arresto R.g.(1983) poiché all’esito dei controlli con ausilio del personale ENEL si è accertato che lo stesso aveva manomesso il proprio contatore sottraendo indebitamente energia elettrica per alimentare la propria abitazione. Inoltre i militari hanno denunciato in stato di libertà per lo stesso reato C.g. (1937).

Analoghi controlli hanno portato a deferire in stato di libertà per furto di energia elettrica, tra Montelepre e Balestrate, nell’ambito quindi della Compagnia di Partinico, 4 persone: L.P.S., (1963), B.G. (1966), G.S.A.(1962) ed I.G.M.(1954). Il Gruppo di Monreale assicura che analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. (Carabinieri Palermo)

Redazione

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

31 minuti ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

4 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

11 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

11 ore ago