Furti di energia elettrica, arresti a Monreale e Partinico

 

 

Serie di arresti eseguiti in questi giorni dai Carabinieri del Gruppo di Monreale ai danni di soggetti accusati di furti di energia elettrica.

Serie di arresti eseguiti in questi giorni dai Carabinieri del Gruppo di Monreale ai danni di soggetti accusati di furti di energia elettrica.

A Pioppo è stato tratto in arresto G.s., (1955) per furto di energia elettrica: come già in molti casi riscontrati aveva manomesso il contatore per evadere le spese connesse ai suoi consumi. Anch’egli, dopo una notte in camera di sicurezza, con citazione diretta a giudizio, a seguito della convalida dell’arresto si è visto condannato alla pena di mesi 4 con euro 500 di multa.

A San Martino delle Scale i militari hanno invece tratto in arresto R.g.(1983) poiché all’esito dei controlli con ausilio del personale ENEL si è accertato che lo stesso aveva manomesso il proprio contatore sottraendo indebitamente energia elettrica per alimentare la propria abitazione. Inoltre i militari hanno denunciato in stato di libertà per lo stesso reato C.g. (1937).

Analoghi controlli hanno portato a deferire in stato di libertà per furto di energia elettrica, tra Montelepre e Balestrate, nell’ambito quindi della Compagnia di Partinico, 4 persone: L.P.S., (1963), B.G. (1966), G.S.A.(1962) ed I.G.M.(1954). Il Gruppo di Monreale assicura che analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. (Carabinieri Palermo)