Furti auto, se lo vedi nel parabrezza non fermarti e chiama i carabinieri I Stanno rubando tantissime auto così

Attenzione al parabrezza
Parabrezza Sicilianews24

Furti auto, se vedi questo sul parabrezza non fermarti e chiama subito i carabinieri. Stanno fregando un sacco di persone.

Con la grande crisi che serpeggia tutt’ora malefica nel nostro Paese e i perpetui rincari che imperversano in tutti i settori, non c’è da dormire sonni tranquilli. Molte persone hanno perso il lavoro, mentre altre hanno visto calare spaventosamente le ore.  E ora ci ci si inventa di tutto pur di portare soldi a casa. Come si suol dire, l’occasione fa l’uomo ladro, e in questi tempi sono in molti ad aver seguito questa strada.

Molte persone hanno deciso di mettere in atto le loro truffe sui Social, che oggi sono delle autentiche vetrine e dei libri aperti sulle nostre vite. È tramite ciò che ci conoscono, imparano le nostre abitudini e riescono a fregarci più facilmente. Altri ancora studiano quando usciamo di casa per organizzare furti in appartamento.

Ci sono ancora coloro che  sono fan degli scippi, mentre altri puntano su fantasia e ingegno per far entrare in fallo anche persone che ad altri tranelli non darebbero adito. Tante volte poi, a causa della fretta e dello stress, non badiamo ad alcuni particolari che poi però possono risultare tristemente fatali.

Una nuova truffa alle automobili

Ora vanno forte i furti delle automobili. Di certo nel periodo natalizio, quando usciamo dal posto di lavoro, se non è troppo tardi, siamo soliti fare qualche spesa in più. Ci concediamo un salto al centro commerciale per alcuni acquisti e talvolta ci attardiamo un po’ troppo. Così, quando andiamo al parcheggio è buio, c’è meno gente in giro e non vediamo o notiamo qualche cosa che di giorno noteremo di più.

Ed è su ciò e sulla sorpresa che giocano i malviventi, che sono dei furbacchioni. Al di là del lucchetto con cui ci bloccano la portiera e poi ci chiedono del denaro per aprircela, ora c’è un nuovo stratagemma che mettono in atto per rubarci l’auto, Non pensiamo  che lo facciano solo se sia di valore,  anche perché talvolta viene utilizzata solo per dei furti o per rompere vetrate. In che cosa consiste la truffa? Lo troveremo nel parabrezza.

Attenzione al parabrezza
Parabrezza Sicilianews24

Se lo vediamo nel parabrezza, non fermiamoci mai!

In poche parole quando vi mettere alla guida, vi mettete le cinture e inserite la chiave di avviamento, se vedete che nel vostro parabrezza c’è qualche cosa di ingombrante, chiudetevi dentro e non scendete dalla macchina, ma piuttosto andatevene subito e raggiungete un posto affollato, ove chiamare i carabinieri.

Difatti qualora voi scendiate dall’auto per togliere ciò che vi blocca la visuale, verrete immediatamente derubati voi stessi e la vostra auto sarà portata via, tanto più che se lascerete le chiavi a bordo sarà un gioco da ragazzi per i ladri scappare via. Potrebbero anche farvi del male. Tale truffa è molto diffusa e per combatterla evitate di lasciare la vostra auto isolata e in posti eccessivamente bui.