Furti ad anziani per 25 mila euro, 2 badanti denunciate dai Carabinieri di Trapani

Palermo, 2 lug. – Avrebbero derubato anziani ultra 80enni di soldi, gioielli e oggetti preziosi per un valore di circa 25mila euro. Cosi’ per due donne, una italiana e una romena, rispettivamente di …

Palermo – Avrebbero derubato anziani ultra 80enni di soldi, gioielli e oggetti preziosi per un valore di circa 25mila euro. Cosi’ per due donne, una italiana e una romena, rispettivamente di 46 e 41 anni e’ scattata la denuncia. Le indagini, condotte dai carabinieri di Trapani, hanno permesso di accertare, infatti, come dietro alle premurose attenzioni mostrate dalle due donne nei confronti dei vecchietti si celassero altri scopi. Le badanti, godendo dell’assoluta fiducia dei parenti delle persone anziane che erano state affidate loro, avevano piena liberta’ di movimento nelle abitazioni.

I furti sarebbero rimasti impuniti se le due badanti non avessero intensificato via via i colpi, iniziando a destare i primi sospetti nei parenti delle loro ignare vittime. Non potevano passare inosservate, infatti, le continue sparizioni di anelli, collane, bracciali, orecchini, orologi, penne in oro e spille. Durante la refurtiva i militari hanno recuperato oggetti per un valore complessivo di 25mila euro, provento dei furti messi a segno dalla 46enne e dalla 41enne.

Dopo un’iniziale reticenza le due badanti hanno ammesso le loro responsabilita’ e agli investigatori una di loro ha detto di aver agito in preda al demone del gioco perche’ i soldi le servivano per le continue puntate alla sala bingo.