Furbetti del vaccino a Palermo, 15 denunce per false dichiarazioni

Dopo le indagini arrivano le prime denunce contro i così detti furbetti del vaccino, coloro i quali hanno mentiti nelle autodichiarazioni per poter saltare la fila ed accedere alla vaccinazione anti covid. Sono già 15 le denunce per altrettante persone, accusate di truffa aggravata e falso.

I carabinieri del Nas hanno presentato alla Procura di Palermo un primo rapporto e denunciato presunti “furbetti” del vaccino, a seguito di verifiche effettuate dopo alcune segnalazioni anonime, ma l’inchiesta è solo all’inizio, si starebbero infatti passando al setaccio gli elenchi delle persone vaccinate in tutti i centri siciliani.

Come si legge su “La Repubblica” i soggetti denunciati sarebbero riusciti a vaccinarsi a inizio gennaio a Palermo, al Policlinico o a Villa delle Ginestre pur non rientrando nel target di quella fase.

Tra loro anche un funzionario pubblico che si sarebbe finto dipendente universitario, mentre altri sostengono di aver ricevuto dosi che rischiavano di andare perse perché i convocati non si sarebbero presentati, coinvolti anche amministratori locali, rappresentanti delle forze dell’ordine e prelati.

LEGGI ANCHE

MALTRATTAMENTI IN UN CENTRO PER DISABILI A PALERMO

OPEN DAY A PALERMO ANCHE PER GLI OVER 80