Funerali Melissa Bassi, lacrime e dolore. Inquirenti a caccia dell’assassino

Sono stati celebrati oggi i funerali di Melissa Bassi, la ragazza morta durante l’esplosione della bomba a Brindisi, mentre si accingeva ad entrare nell’istituto Morvillo Falcone, la sua scuola.

di redazione

Sono stati celebrati oggi, alla presenza di quasi tute le più alte cariche dello Stato, i funerali di Melissa Bassi, la ragazza morta durante l’esplosione della bomba a Brindisi, mentre si accingeva ad entrare nell’istituto Morvillo Falcone: la sua scuola.

Il procuratore della Dda di Lecce, Cataldo Motta, che ha in mano l’indagine sull’esplosione, ha smentito che sia stato fermato l’uomo che si vede nelle imagini catturate dalla telecamera di sicurezza dell’edicola di fronte al luogo dell’esplosione. “Non abbiamo trovato nessuno” ha detto secco Motta in merito a possibili indagati o fermi. “Stiamo interrogando decine di persone, lasciateci lavorare” ha aggiunto Motta.

Toccanti le parole che i migliori amici di Melissa hanno scritto per ricordare “il meraviglioso sorriso” della loro compagna.

In questi giorni abbiamo sentito parlare le istituzioni, i telegiornali, i programmi televisivi, le radio, i giornali ma non abbiamo ancora parlato noi, i tuoi amici più cari, le persone con cui hai passato momenti meravigliosi”.

Ci hanno portato via la nostra Melissa; ci hanno privati del tuo meraviglioso sorriso, della tua infinita gioia, della tua immensa voglia di vivere. Noi ti conosciamo bene! Siamo convinti che non ci hai lasciati! Vivi e vivrai nei nostri cuori. Anche ora sei qui e ci abbracci uno a uno, ci sorridi e ci incoraggi ad andare avanti… e noi saremo sempre con te, resteremo sempre insieme, uniti come questa comunità oggi. Non smettere mai, nemmeno da lassù, di ridere pensando alle stupende giornate passate insieme e alle piccole cose che ora sentiamo grandi!”

Melissa, la tua scomparsa è stata un grande dolore, ma sarai sempre parte di noi. Ciao Melissa“.