Funerali di Aldo domani una cerimonia laica e bandiere a mezz’asta

Funerali di Aldo domani. Si svolgeranno domattina alle 10 alla ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi (via Torremuzza 28) i funerali di Aid Abdellah, il clochard da tutti conosciuto come Aldo, ucciso domenica scorsa.
La cerimonia laica è stata organizzata dal Comune e da un gruppo di commercianti della zona in cui l’uomo è morto.
Il Sindaco ha disposto che nella giornata di domani siano esposte a mezz’asta le bandiere negli edifici comunali e ha disposto la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia.

Mentre già sotto i portici di Piazzale Ungheria dove è stato barbaramente ucciso il senza tetto campeggia una targa, domani ci sarà una cerimonia laica per rendere omaggio e dire addio ad Aldo.

Funerali di Aldo domani: i portici di piazzale Ungheria intitolati alla sua memoria

Si tratta di una targa di carta. “Portico Abdellah Aldo Aid, martire per l’amore e la libertà” è la scritta impressa su un foglio bianco affisso con dello scotch trasparente sul muro.

Un’intitolazione spontanea da parte dei residenti e commercianti che lo assistevano e lo amavano. Aldo era un clochard di origini francesi di 56 anni, è stato ucciso domenica notte con una spranga da un sedicenne romeno per 25 euro che ha confessato.

Il suo corpo si trova adesso nella camera mortuaria del Policlinico dove sarà possibile fargli visita per tutta la giornata di oggi, venerdì 21 dicembre, fino alle 19.30.

Un ultimo saluto all’uomo gentile che ha risvegliato un senso di umanità e pietà.