Si stanno svolgendo nella Cattedrale di Catania i funerali della piccola Elena Del Pozzo, la bimba di appena 5 anni uccisa dalla madre, Martina Patti, lo scorso 13 giugno. Le esequie sono officiate dal vescovo di Catania, monsignor Luigi Renna.
“Tenete fuori i bambini dai conflitti degli adulti. Sono sicuro che Elena pregherà perchè quello che è successo a lei non accada mai più” ha dichiarato nel corso dell’omelia monsignor Renna. “I bambini sono puri di cuore, impariamo dai bambini” ha aggiunto.
Una grande folla di persone ha accolto la piccola bara bianca. Non sono state ammesse le riprese televisive, ma è possibile seguire la diretta sui canali social.
I canali sono questi:
– https://www.facebook.com/ArcidiocesidiCatania
– https://www.youtube.com/channel/UCehzFpiztxHg3TvyCvu9dZg
Se è chiara la dinamica dell’omicidio, meno il movente che ha indotto Martina Patti a uccidere la piccola. Il gip ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
“È doveroso – ha dichiarato il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra – rappresentare alla famiglia di Elena, la vicinanza e la solidarietà da parte dell’intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, in segno di rispetto e di profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità”. Sul territorio di Mascalucia, sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche e le bandiere sono a mezz’asta in tutte le sedi comunali.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…