Funerali del bimbo morto in Egitto, disposto il lutto cittadino a Palermo

Il sindaco Roberto Lagalla ha disposto il lutto cittadino per domani, sabato 16 luglio, in coincidenza del funerale del piccolo Andrea Mirabile, deceduto durante una vacanza con la sua famiglia a Sharm el-Sheikh. In questa occasione i palazzi comunali esporranno le bandiere a mezz’asta.

Il piccolo Andrea Mirabile aveva sei anni morto a Sharm el Sheikh sabato scorso mentre era in vacanza in un resort con i genitori per una sospetta intossicazione.

Le esequie si terranno, alle 10, nella chiesa di San Basilio a Palermo. Ancora da accertare le cause del decesso su cui indagano la procura egiziana e quella di Palermo. Mercoledì al policlinico si è svolta la seconda autopsia sul corpo, sollecitata dai genitori di Andrea attraverso il loro avvocato, Gabriele Giambrone. Dagli accertamenti non è emersa una causa chiara della morte e si dovrà attendere l’esito degli esami disposti sugli organi del bambino per avere delle risposte.

Andrea si è sentito male accusando nausea e vomito mentre era in Egitto. Stessi sintomi per i genitori: la madre Rosalia e il padre Antonio.