sottoaperture

Frode fiscale, sequestrate 28 società e beni per oltre 8 milioni, 15 misure cautelari

Dalle prime ore di oggi, oltre 120 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania sono impegnati in un’operazione estesa su diverse province italiane, tra cui Catania, Caltanissetta, Messina, Siracusa, Ragusa, Trapani, Cosenza, Vibo Valentia, Napoli, Roma, Viterbo e Varese. L’operazione, condotta con il supporto dei rispettivi Comandi Provinciali e del I Gruppo etneo, è stata avviata per eseguire un’ordinanza del G.I.P. presso il Tribunale di Catania, su richiesta della Procura della Repubblica.

L’ordinanza riguarda complessivamente 29 persone indagate, e prevede l’applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 15 soggetti: 2 sono stati condotti in carcere, 4 sono agli arresti domiciliari, mentre altri 9 sono sottoposti a misure interdittive. Contestualmente, sono stati disposti sequestri di 28 società, oltre a beni e disponibilità finanziarie per un valore complessivo superiore agli 8,2 milioni di euro.

I reati contestati comprendono: associazione a delinquere, emissione di fatture per operazioni inesistenti (FOI), dichiarazioni dei redditi infedeli e fraudolente mediante l’uso di FOI, nonché indebita compensazione di crediti fiscali inesistenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

-3 gradi e gli svedesi sorridono in t-shirt: non è abitudine, è che usano questo trucco: con 3 euro si riscaldano e si godono l’inverno

Anche a -3 gradi gli svedesi girano in casa con una semplice t-shirt, un trucchetto…

42 minuti ago

Pecoraro Scanio “Catastrofe climatica in Sicilia, servono interventi urgenti”

Dopo la siccità, adesso le alluvioni: la provincia di Messina e l’intera Sicilia sono sempre…

1 ora ago

Maltempo nel Catanese e nel Messinese, esondano torrenti. Residenti intrappolati in casa

Danni e disagi per il maltempo in buona parte della Sicilia orientale, in particolare nel…

2 ore ago

Meteo Sicilia di martedì 4 febbraio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con…

2 ore ago

“Ho scelto di andare in pensione così e adesso che ho 30 anni pago la metà delle tasse”: ebbene se opti per questa inizi a risparmiare subito

Con questa opzione inizi a risparmiare da subito e paghi la metà delle tasse. Pianificare…

4 ore ago

LIDL, è diventata una vera SPA: con 1,50 entri, ti rilassi e te ne vai | Un prezzo così basso non si vede da nessuna parte

Un'offerta incredibile di Lidl, non ne potrai fare a meno. Lidl propone regolarmente offerte speciali…

6 ore ago