Frigorifero, lo compri tu ma lo paga la Meloni: a te addebita solo una piccola parte, poi se la vede lei | Così ne compri uno ottimo senza spendere cifre assurde
La Meloni ti paga il frigorifero nuovo: occasione imperdibile, compra il più bello
In casa, il frigorifero è letteralmente essenziale. Sebbene sia un’invenzione decisamente recente rispetto alla storia dell’uomo, oggi è davvero uno degli elettrodomestici più usati da tutti.
Fondamentale per la conservazione del cibo, crudo o cotto, permette di ridurre al minimo gli sprechi, di organizzare i pasti settimanali e di variare la propria alimentazione in un modo che nessun altro metodo di conservazione consente di fare. Oggi come oggi, la tecnologia è avanzata anche in questo campo e nei negozi specializzati (ma anche online) sono disponibili frigoriferi davvero unici dal punto di vista delle funzioni e delle proprietà.
Come aumentano le qualità degli elettrodomestici, però, aumenta anche il loro costo: se anche voi avete bisogno di un frigorifero nuovo ma non potete permettervelo, ci pensa Giorgia Meloni a pagarvelo.
Giorgia Meloni ti paga il frigorifero nuovo: che sogno
Ognuno ha le proprie preferenze in merito al frigorifero. C’è chi ama vederlo incassato nel mobile della cucina, quindi ne preferisce uno dalle dimensioni ridotte ma che ci stia in un pensile: questo è perfetto se amate lo stile lineare e classico e, soprattutto, se non volete che l’estetica del frigorifero rovini o interrompa quella della cucina. Altri, invece, amano che il frigorifero sia eclettico, grande ed evidente: è il caso di chi ne sceglie modelli colorati e a due ante, per esempio, a cui dedicano uno spazio lasciato appositamente libero in cucina.
Se anche tu sogni un frigorifero nuovo ma il tuo conto corrente non ti permette affatto di pensare a questo acquisto, ecco il bonus che fa al caso tuo: si tratta del bonus elettrodomestici e vuole promuovere l’efficienza energetica, favorendo la sostituzione dei dispositivi domestici obsoleti. Ecco come ottenerlo.
Bonus elettrodomestici: come ottenere il frigorifero nuovo
La Legge di Bilancio 2025 consente di ottenere un rimborso del 30% sul costo di acquisto di nuovi elettrodomestici tra cui il frigorifero, garantendo un contributo minimo di 100 euro. Possono riceverlo le famiglie con un ISEE non superiore a 25mila euro e lo si può applicare una sola volta e quindi su un solo acquisto.
Per accedere al bonus, però, è necessario che il frigorifero nuovo sia di classe energetica minima B, sia stato prodotto nell’Unione Europea e vada a sostituire un vecchio dispositivo, il cui smaltimento dovrà essere documentabile.