Cronaca

Due fratelli arrestati dalla polizia con 100 grammi di hashish in auto

Droga in auto, arrestati due fratelli. La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha attuato servizi straordinari di controllo in ambito autostradale, con particolare riferimento alla A/29 Palermo-Mazara.

I poliziotti del Compartimento Polizia Stradale della Sicilia Occidentale, insieme ai colleghi della Sottosezione Autostradale di Buonfornello, hanno fermato gli occupanti di una autovettura Citroen C3 di colore nero, successivamente identificati per B.P. e B.G. di anni 29 e 23 , entrambi della provincia di Agrigento, i quali hanno, sin da subito, mostrato palesi segni di nervosismo.

Nello stesso frangente, inoltre, i poliziotti hanno notato sul sedile lato guida un telo da mare, parzialmente sollevato, dal quale si intravedeva un involucro. Hanno, pertanto, deciso di approfondire il controllo e di sottoporre a perquisizione il mezzo ed entrambi gli occupanti del veicolo. Hanno, così, appurato che l’involucro conteneva un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa 100 grammi.

La droga acquistata dai fratelli ad Agrigento

I due, spontaneamente, hanno riferito di aver acquistato poco prima la sostanza stupefacente in un quartiere del capoluogo. Il conducente ha ammesso anche di averla assunta prima di mettersi alla guida, rifiutandosi tuttavia di sottoporsi agli accertamenti tecnici previsti.

Accompagnati presso gli uffici del Compartimento della Polizia Stradale a Palermo, entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il solo conducente anche per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di droga.

La patente di guida, dalla quale saranno decurtati 10 punti, è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura che dovrà decidere in ordine al conseguente periodo di sospensione. Il veicolo è stato sequestrato.

Redazione

Recent Posts

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

55 minuti ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

2 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

3 ore ago

Gianni Alemanno a Palermo per scegliere il candidato alla carica di Presidente della Regione siciliana

Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…

4 ore ago

Associazione finalizzata alle frodi fiscali e riciclaggio: eseguite 47 misure cautelari

Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…

4 ore ago

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale

“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…

7 ore ago