Cronaca

Due fratelli arrestati dalla polizia con 100 grammi di hashish in auto

Droga in auto, arrestati due fratelli. La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha attuato servizi straordinari di controllo in ambito autostradale, con particolare riferimento alla A/29 Palermo-Mazara.

I poliziotti del Compartimento Polizia Stradale della Sicilia Occidentale, insieme ai colleghi della Sottosezione Autostradale di Buonfornello, hanno fermato gli occupanti di una autovettura Citroen C3 di colore nero, successivamente identificati per B.P. e B.G. di anni 29 e 23 , entrambi della provincia di Agrigento, i quali hanno, sin da subito, mostrato palesi segni di nervosismo.

Nello stesso frangente, inoltre, i poliziotti hanno notato sul sedile lato guida un telo da mare, parzialmente sollevato, dal quale si intravedeva un involucro. Hanno, pertanto, deciso di approfondire il controllo e di sottoporre a perquisizione il mezzo ed entrambi gli occupanti del veicolo. Hanno, così, appurato che l’involucro conteneva un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa 100 grammi.

La droga acquistata dai fratelli ad Agrigento

I due, spontaneamente, hanno riferito di aver acquistato poco prima la sostanza stupefacente in un quartiere del capoluogo. Il conducente ha ammesso anche di averla assunta prima di mettersi alla guida, rifiutandosi tuttavia di sottoporsi agli accertamenti tecnici previsti.

Accompagnati presso gli uffici del Compartimento della Polizia Stradale a Palermo, entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il solo conducente anche per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di droga.

La patente di guida, dalla quale saranno decurtati 10 punti, è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura che dovrà decidere in ordine al conseguente periodo di sospensione. Il veicolo è stato sequestrato.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago