Categories: Cronaca

Francofonte, il sindaco plaude ai dell’operazione “Idra”

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

8 Novembre 2012 – Operazione antidroga “Idria” il sindaco di Francofonte Giuseppe Castania plaude al risultato ottenuto dai Carabinieri, e si rammarica del fatto che la città agrumicola possa essere considerata terra di conquista da parte degli spacciatori. “La compagnia dei Carabinieri di Augusta ed i Militari dell’Arma della stazione cittadina non sono certo nuovi a queste brillanti azioni di bonifica criminale, ma colgo ugualmente l’occasione dell’importante risultato ottenuto oggi per ringraziare tutte le Forze dell’Ordine, che ogni giorno spendono il loro impegno per garantire sicurezza e legalità nel nostro territorio, facendo sentire la presenza forte dello Stato, sia in termini preventivi che repressivi. In merito agli arresti di oggi voglio complimentarmi con il Capitano Giuseppe Musto, con i marescialli Paolo Cassia e Davide Contrino e gli altri operatori per i risultati ottenuti grazie ad un attento monitoraggio dei fenomeni delinquenziali. Mi rammarica, lo stesso, però, appurare che la nostra città possa essere considerata una terra di conquista da parte degli spacciatori. In questo scorcio di legislatura continueremo a collaborare con i tutori dell’ordine e nel farlo chiediamo la preziosa collaborazione dei cittadini, le cui segnalazioni sono spesso fondamentali per individuare illeciti”. Il sindaco di Francofonte Giuseppe Castania ha voluto così plaudire all’operazione antidroga denominata Idria, che ha portato stamane all’esecuzione di 13 ordini di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti dediti a vario titolo alla produzione e distribuzione di marijuana all’interno della Villa comunale della città agrumicola.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

25 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

40 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

1 ora ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

3 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

4 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

5 ore ago