Il candidato sindaco del centrosinistra Franco Miceli ha raggiunto ieri pomeriggio il quartiere palermitano di Bonagia, dove ha avuto modo di confrontarsi con i residenti sui problemi del quartiere. Le abitanti e gli abitanti hanno illustrato a Miceli tutte le difficoltà del quartiere, dall’insufficienza dei trasporti pubblici alla mancanza dei servizi base.
“Manca il collegamento tra il Comune e il territorio”, ha sintetizzato un cittadino, e Franco Miceli ha così avuto modo di ribadire una sua convinzione di fondo: “Il decentramento è indispensabile per governare una metropoli come Palermo. Dobbiamo coinvolgere i cittadini per individuare le criticità e per permettere loro di suggerire soluzioni”. A Miceli è stato anche mostrato un piccolo centro sportivo che è stato vandalizzato più volte e che il Comune ha sempre ristrutturato, ma senza riuscire a farlo funzionare, per cui ora è lasciato in abbandono. “L’unica soluzione è affidare la gestione di queste strutture ai cittadini del quartiere”, ha detto Franco Miceli rispondendo a un gruppo di ragazzi che lamentavano l’impossibilità di usufruire della struttura, “l’approvazione di un buon regolamento sui beni comuni consentirebbe la gestione di spazi condivisi in modo innovativo e sostenibile”..
La tappa di questo pomeriggio fa parte del progetto di partecipazione e confronto con chi abita le diverse aree della città che porterà Miceli a visitare tutti i quartieri di Palermo.
Il piatto preferito del nostro nuovo Papa non è affatto la carbonara, ma un piatto…
“La riprogrammazione dei fondi per l’erogazione del cosiddetto ‘Bonus Energia’, con uno stanziamento di 12,5…
Un provvedimento che rischia di complicare la vita a molti. La legge 104 del 1992…
Giornata all’insegna del tempo instabile su tutta l’Isola con molte nuvole associate a piogge e…
Bisogna fare massima attenzione ai consumi per non rischiare di pagare bollette troppo alte. Gli…
Un omaggio alle identità che si intrecciano parte dell’Itinerario delle Radici. Piana degli Albanesi si…