Politica

Franco Miceli a Bonagia, tra isolamento e disservizi

Il candidato sindaco del centrosinistra Franco Miceli ha raggiunto ieri pomeriggio il quartiere palermitano di Bonagia, dove ha avuto modo di confrontarsi con i residenti sui problemi del quartiere. Le abitanti e gli abitanti hanno illustrato a Miceli tutte le difficoltà del quartiere, dall’insufficienza dei trasporti pubblici alla mancanza dei servizi base.

“Manca il collegamento tra il Comune e il territorio”, ha sintetizzato un cittadino, e Franco Miceli ha così avuto modo di ribadire una sua convinzione di fondo: “Il decentramento è indispensabile per governare una metropoli come Palermo. Dobbiamo coinvolgere i cittadini per individuare le criticità e per permettere loro di suggerire soluzioni”. A Miceli è stato anche mostrato un piccolo centro sportivo che è stato vandalizzato più volte e che il Comune ha sempre ristrutturato, ma senza riuscire a farlo funzionare, per cui ora è lasciato in abbandono. “L’unica soluzione è affidare la gestione di queste strutture ai cittadini del quartiere”, ha detto Franco Miceli rispondendo a un gruppo di ragazzi che lamentavano l’impossibilità di usufruire della struttura,  “l’approvazione di un buon regolamento sui beni comuni consentirebbe la gestione di spazi condivisi in modo innovativo e sostenibile”..

La tappa di questo pomeriggio fa parte del progetto di partecipazione e confronto con chi abita le diverse aree della città che porterà Miceli a visitare tutti i quartieri di Palermo. 

Redazione

Recent Posts

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

21 minuti ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

2 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

3 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

7 ore ago