Eventi

Francesco De Gregori in concerto a Pollina domenica 26 agosto

Francesco De Gregori in concerto. Si chiama semplicemente “TOUR 2018”, il nuovo tour di FRANCESCO DE GREGORI che lo vedrà esibirsi sul palcoscenico del Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina, Domenica 26 Agosto.

De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

L’evento si terrà all’interno della rassegna “Aria di Eventi Summer Fest Pollina”

FRANCESCO DE GREGORI si esibirà all’interno della rassegna “Aria di Eventi Summer Fest Pollina”, organizzata da Aria di Eventi di Matteo Boscarino con il patrocinio del Comune di Pollina.

«E’ un onore e un privilegio poter ospitare nel nostro Comune uno degli artisti più importanti e della scena musicale italiana». Lo ha detto il sindaco di Pollina Magda Culotta, commentando il concerto di Francesco De Gregori il prossimo 26 agosto a Finale di Pollina. «Le canzoni di De Gregori – ha proseguito Magda Culotta – non hanno età ed emozionano intere generazioni. Sono certa che Pollina saprà rispondere a questo grande evento estivo che grazie alle sinergia con Matteo Boscarino, resterà nella storia del nostra comunità.»

È possibile acquistare in prevendita i biglietti online su Ticketone.it e nei punti vendita tradizionali.  Per info e acquisto: www.fepgroup.it.

 

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

7 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

9 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

9 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

12 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

14 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

16 ore ago