Totò Riina, il sorriso del male in dieci immagini

Foto Totò Riina: ecco le immagini del capo dei capi, che è morto questa notte nel Reparto detenuti dell’ospedale di Parma. I familiari, che si sono recati presso la struttura ospedaliera, avevano ricevuto l’autorizzazione del ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Riina era malato da tempo. Qualche giorno fa le sue condizioni di salute si erano aggravate. Aveva subito due interventi chirurgici ed era entrato in coma farmacologico.

Foto Totò Riina, le immagini dei processi

Il capo dei capi doveva scontare 26 ergastoli in regime di 41 bis. Fino a pochi mesi prima della sua morte si era scatenato un acceso dibattito circa la possibilità di fargli scontare la pena agli arresti domiciliari, per concedergli una morte dignitosa. Da più parti si era gridato allo scandalo. Da Rita Dalla Chiesa a Salvatore Borsellino, tanti i familiari delle vittime di mafia che avevano manifestato la propria rabbia di fronte ad una notizia che aveva lasciato sgomenta la società civile.

La richiesta era stata poi rigettata dai giudici, che lo avevano ritenuto ancora “lucido” e per nulla pentito della sua attività criminale, che ha causato anche la morte dei giudici Falcone e Borsellino, del piccolo Giuseppe Di Matteo, sciolto nell’acido per punire il padre, Santino. che per primo aveva raccontato chi erano i mandanti della strage di Capaci.

Leggi anche:

Totò Riina sta morendo: il boss corleonese è in coma

Totò Riina, il figlio Salvo: “Per me tu sei il mio papà”

Morto Totò Riina, il capo dei capi della mafia: aveva 87 anni

Totò Riina, tra le sue vittime anche un agente segreto