Forza Italia, Tajani: “Accordo con Renzi sarebbe scellerato”

ROMA (ITALPRESS) – “Fare un accordo con Renzi secondo me e’ un accordo scellerato. E’ uno scenario che non esiste, io sono stato eletto da elettori di centrodestra”. Cosi’ ad Agenda, su Sky TG24, il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani, commentando le parole di Mara Carfagna che ieri ha affermato che “Forza Italia Viva” potrebbe essere una suggestione se Renzi smettesse di sostenere il Governo.
“Il movimento del senatore Renzi – ha spiegato – e’ alternativo al nostro, per le scelte politiche fatte anche in passato: la riforma delle banche di Credito Cooperativo, delle Popolari, la vicenda Etruria. Sono tutte scelte che vanno in contrasto con gli interessi del nostro elettorato, vanno in contrasto con chi ci permette di essere eletti”.
“Cambiare casacca – ha concluso Tajani – non porta mai bene, magari arriva qualche deputato ma non arrivano i voti, e’ un fatto storico, per qualsiasi parte politica. Renzi ora ha bisogno di dire ‘aggrego qualcuno, voi di Forza Italia se siete scontenti venite da me’. Non e’ riuscito a convincere quelli del Pd, di cui e’ stato segretario, figuriamoci se riesce a convincere quelli di Forza Italia”.
(ITALPRESS).
sat/com
10-Nov-19 12:28