Formazione online tra corsi live e on demand. Focus sui corsi SDA Bocconi

La Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi offre, oltre i diversi MBA e Master Specialistici, anche moltissimi corsi di formazione per rafforzare le proprie competenze manageriali ed acquisire nuove conoscenze. Tra i differenti programmi di formazione offerti da questa School of Management è possibile trovare corsi online, class program o programmi in modalità mista. I programmi di formazione erogati in modalità online sono perfetti per chi lavora, è lontano dalla sede del Campus Bocconi e preferisce seguire le lezioni dove vuole potendo scegliere in autonomia.

Con oltre un centinaio di corsi di formazione manageriale, SDA Bocconi offre la possibilità di formarsi arricchendo le proprie competenze trasversali, fondamentali nel mercato del lavoro odierno, e di specializzarsi su settori molto specifici del business.

SDA Bocconi, inoltre, collabora con ben oltre 50 testimonial aziendali, che assicurano alta professionalità e un contatto tangibile con le aziende dei vari settori. Al termine dei corsi online SDA Bocconi rilascia ai partecipanti un attestato di partecipazione o una certificazione che conferma tutte le competenze acquisite.

Sono moltissimi i programmi che la Scuola di Direzione Aziendale Bocconi mette a disposizione, che possono essere raggruppati in dieci macro categorie: General Management, Sport, Sanità, Real Estate, Marketing e Vendite, Sistemi Informativi, Pubblica Amministrazione, Agribusiness, R&D e Amministrazione, Controllo, Tax & Finance.

I corsi di formazione online di SDA Bocconi sono erogati in due modalità, una Live e una On Demand. Mentre la prima modalità è da remoto ma le lezioni sono in diretta, la seconda prevede lezioni registrate, che possono essere guardate quando e dove si preferisce. Vediamo nello specifico altre informazioni riguardanti i Programmi Online Live e On Demand offerti da SDA Bocconi.

Corsi Online Live in SDA Bocconi

Tra i programmi di Formazione Online offerti da SDA Bocconi, quelli che prevedono la modalità Live sono i più simili ai corsi in presenza. Infatti, iscrivendosi a questa tipologia di corsi, si avrà un calendario delle lezioni specifico e vincolante, che possono essere seguite dovunque si voglia e da qualsiasi dispositivo, negli orari forniti dai docenti. I corsi offerti in modalità live, consentono ai partecipanti di fare network, confrontandosi con altri manager e professionisti del proprio settore. 

Al termine dei Programmi Online Live SDA Bocconi fornirà agli alunni che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni un attestato di partecipazione che confermi tutte le competenze acquisite.

Ecco alcuni esempi dei Corsi Online Live organizzati da SDA Bocconi: Digital Communication, Project-Based Management, Prevedere in Tempi di Incertezza, Management dello Sport, IT Excellence, Smart Working, Managing Intercultural Teams, Hospital Management e molti altri ancora.

Corsi Online On Demand in SDA Bocconi

I Programmi Online On Demand offerti da SDA Bocconi consentono invece di seguire le lezioni quando e dove si preferisce, poiché queste sono registrate e sempre disponibili sulla piattaforma dedicata. Dopo aver acquistato il corso online si riceveranno subito le credenziali di accesso al corso, che può essere frequentato in ogni momento e da ogni luogo ci si trovi. Al termine del corso, SDA Bocconi rilascia agli alunni un attestato che certifica le competenze ottenute.

Alcuni Programmi Online On Demand sono: Visual Merchandising, Competenze per Vendere, Store Management, Social Media Marketing, e-commerce management, Personal Branding, Business Plan, Valutazione Immobiliare, Digital Real Estate e tanti altri.