Formazione in Sicilia. La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura di Palermo nei confronti di 7 persone: tra loro il deputato regionale Riccardo Savona, presidente della commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana. Il sequestro riguarda anche otto associazioni, l’importo complessivo ammonta a circa 800 mila euro.
Le Fiamme Gialle hanno perquisito le abitazioni dei soggetti coinvolti, compresa la segreteria politica dell’onorevole, per reperire documentazione relativa ad ulteriori finanziamenti ottenuti.
L’accusa formalizzata parla di ” fondi indebitamente sottratti al bilancio regionale e comunitario”. Sembra infatti che le associazioni riconducibili al politico abbiano ricevuto numerosi finanziamenti per piani di formazione professionale negli ultimi 15 anni, dalle indagini è inoltre emersa l’esistenza di un’articolata associazione che, dal 2012 ad oggi, ha frodato il bilancio regionale e comunitari.
La truffa consisteva nella produzione di documenti falsi, furti di identità ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, avente come unica finalità quella di “bypassare” i controlli degli enti pubblici per l’ottenimento del contributo economico.
I soggetti indagati dovranno rispondere, tra l’altro, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…