Formaggio COOP, lo compri perché costa poco ma non hai idea di cosa si nasconde dietro l’etichetta: lo produce l’azienda n.1 in Italia

Chi produce i formaggi Coop
Formaggio COOP, lo compri perché costa poco ma non hai idea di cosa si nasconde dietro l’etichetta: lo produce l’azienda n.1 in Italia (sicilianews24.it / pexels)

Chi produce il formaggio Coop? La risposta ti lascerà sicuramente senza fiato

Uno dei supermercati più frequentati in Italia per la spesa settimanale è Coop. Questa catena, infatti, offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, da quelli dei marchi più famosi come Barilla o Kinder alle alternative più economiche che spesso, sebbene facciano risparmiare, nascondono chicche gustose ed anche vantaggiose.

Della Coop, inoltre, i clienti amano in modo particolare anche la linea Vivi Verde, cioè quella biologica: di questa sono disponibili non solo gli alimenti come la frutta, la verdura e molti altri ancora ma anche i cosmetici, i detersivi, la cancelleria per la scuola e le borracce, i tovaglioli e la carta igienica e molto altro ancora.

Uno dei prodotti più amati dai clienti Coop, però, è il formaggio. Il motivo è solo uno: a produrlo è l’azienda numero 1 in Italia! Ecco qual è il suo nome.

Chi produce il formaggio Coop: svelato l’arcano di tutta quella bontà

Come già molti sanno, nei supermercati ci sono diverse tipologie di prodotti. Alcuni, per esempio, è possibile trovarli solo all’interno di quei punti vendita: ne è un esempio la linea Vivi Verde Coop, prodotta esclusivamente per i negozi Coop. Altri prodotti, invece, vengono venduti da più catene: la pasta Barilla, ad esempio, la si trova alla Coop così come all’Esselunga, al Conad, al Carrefour e così via. Ci sono poi alcuni prodotti che, sebbene vengano venduti con il marchio del supermercato e in questo caso con la voce “Coop”, vengono prodotti da aziende molto famose che, parallelamente alle loro prime linee vendute con il loro nome, riforniscono anche altri supermercati.

Le farine biologiche prodotte con grano e cereali italiani vendute dalla Coop con il suo marchio, per esempio, escono dal Molino Sima, fondato nel 1911. I biscotti ed i cracker Coop, invece, sono prodotti da Galbusera. Ecco quindi chi produce il formaggio, così amato!

Chi produce i formaggi Coop
Chi produce il formaggio Coop: svelato l’arcano di tutta quella bontà (sicilianews24.it / pexels)

Formaggio Coop: dietro c’è la Granarolo

Ebbene sì, a produrre il gustosissimo stracchino Coop è la Granarolo, azienda molto famosa ed apprezzata per quanto riguarda la produzione di latticini e formaggi. Ma questo non è l’unico esempio: la pasta Coop, che rispetto ad altre marche costa molto di meno, esce dagli stabilimenti del Pastificio Liguori, quelli dai quali esce anche la pasta di Gragnano Igp. Non da poco!