Forestali ‘senza soldi’ occupano sede Regione Sicilia

I sindacati dei forestali di Cgil Cisl e Uil, Flai Fai e Uila, occupano a tempo indeterminato i locali della presidenza della Regione presso Palazzo dei Normanni.

di redazione

Palermo, 16 mag. – I sindacati dei forestali di Cgil Cisl e Uil, Flai Fai e Uila, da stasera occupano a tempo indeterminato i locali della presidenza della Regione presso Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars. “Attendiamo risposte risolutive dal governo”, affermano. “Chiediamo che sia scongiurata, in Sicilia, l’emergenza ambientale e sociale”.

Da stamani era in corso la protesta di alcune migliaia di forestali associati ai confederali e, al momento, mentre i vertici di Flai Fai e Uila assieme a una delegazione di operai, occupano gli uffici, continua il presidio degli operai in piazza del Parlamento, davanti all’Ars. Protestano perche’ mancano ancora all’appello le risorse necessarie all’avviamento al lavoro e a garantire la tutela ambientale. Nel pomeriggio l’opposizione aveva occupato la Commissione Bilancio.

“Non ci fermeremo. Continueremo la lotta fino a quando non ci saranno date risposte convincenti”, dichiarano Flai Fai e Uila”.